L'AZIENDA: STORIA, OBIETTIVI, NUMERI E QUALITÀ

Siamo alla fine della seconda guerra mondiale, nel Trevigiano operano, già dal secolo precedente, due affermate fabbriche di laterizi; gli eredi delle due famiglie imprenditoriali, Giovanni Caberlotto e Alessandro Tognana, scoprono una sintonia d’intenti e cominciano a sviluppare il progetto di una nuova fornace che, invece di produrre tanti diversi materiali da costruzione, si specializzi in una singola tipologia, il coppo.

Nel 1959 nasce così Tegolaia, che, confermando la lungimiranza dei due giovani imprenditori e sostenuta dal contemporaneo miracolo economico italiano, cresce fino a diventare il Gruppo Industriale Tegolaia, leader Italiano sia nella produzione di coppi e tegole in cotto e in cemento, sia nelle pavimentazioni in masselli autobloccanti per esterni con il marchio Betonella®, sia, infine, nei materiali innovativi come i rivestimenti Edilstone® e i masselli fotocatalitici.

GLI OBIETTIVI

La produzione

Produciamo coppi, tegole ed accessori per la realizzazione di coperture che abbiano un ruolo difensivo.

Le pavimentazioni si identificano nel marchio Betonella con la realizzazione di prodotti e complementi per esterni.

La ricerca

Non perdiamo di vista la tradizione che ci ha condotto fin qui, ma ci impegniamo anche nella continua ricerca di materiali e soluzioni innovative che contribuiscano a migliorare la fruizione e la vivibilità delle aree antropizzate.

Servizi per il cliente

A corollario dei nostri prodotti, ci dedichiamo con attenzione ai servizi per il cliente, offrendo una consulenza esperta, una logistica veloce e attenta, un’assistenza post-vendita sempre presente.

I valori

Tutti coloro che lavorano in Tegolaia, a qualsiasi livello, condividono il senso d’appartenenza ad un’azienda seria, che persegue qualità ed affidabilità, e lavorano con impegno e passione per contribuire al suo prosperare.

I NUMERI

Più di 2 milioni di tetti realizzati in 22 nazioni in 3 continenti

Capacità produttiva di più di 2 milioni mq/anno Betonella, più di 15 mln di tegole/anno, più di 30 mln di coppi/anno

14 milioni di fatturato/anno, di cui il 70% con Betonella

Più di 100 dipendenti

Più di 100 risorse commerciali

LA QUALITÀ

Tegolaia garantisce la conformità dei suoi prodotti alle norme vigenti, rispettivamente:

Masselli in calcestruzzo UNI EN 1338
Lastre UNI EN 1339
Cordoli UNI EN1340
Tegole in cemento UNI EN 490
Coppi UNI EN 1304
Tegole in terracotta Tognana UNI EN 1304

Le certificazioni sono consultabili nella sezione Documentazione