Stabilimento di Fornovo

Tegolaia festeggia i 30 anni di attività dello stabilimento produttivo di Fornovo Di Taro, in provincia di Parma.


Uno stabilimento che ha le sue radici negli anni Ottanta e, grazie a questa esperienza trentennale in cui si sono susseguite molte tappe, è cresciuto fino ad oggi grazie alla qualità dei prodotti e dei servizi, diventando una realtà di riferimento per il tessuto economico locale, sopratutto per le zone di Emilia Romagna, Lombardia e Toscana.

La conferma della centralità e dell'importanza strategica di questo sito produttivo per il Gruppo Industriale Tegolaia, è l'introduzione quest'anno di 4 nuovi prodotti che vanno ad ampliare l'offerta della gamma Betonella, per rispondere ancora meglio alle esigenze di un mercato vario e in continuo cambiamento.

La prima novità è la produzione anche a Fornovo di Taro del Listone, Betonella dal design elegante e ricercato, in linea con l'architettura contemporanea, grazie al grande formato e i diversi colori, con cui si possono creare svariate combinazioni nella progettazione, anche con la possibilità di inserire campiture inerbite o sassi decorativi.

In linea invece con un gusto più antico, propone in esclusiva due nuovi prodotti: Tavella e Vecchia Tavella, di uguale misura ma di diversa finitura, liscia la prima e burattata la seconda. Dall'autentico gusto rustico, richiamano le antiche pavimentazioni in tavelle, nei colori del cotto e dei toni caldi dell'argilla, unendo però tutti i vantaggi e la robustezza del massello autobloccante, e il loro utilizzo è indicato in particolare per interventi di ristrutturazione o per casali di campagna e ambienti in stile country.

E ultimo, ma non per importanza, il nuovo cordolo c7 con incastro, ideale come bordura di parchi, giardini, marciapiedi, zone perdonali.

Nello stabilimento di Fornovo è presente anche uno showroom dove poter visionare i nostri prodotti per conoscerli più di vicino.

Vi aspettiamo!