Betonella Filter - Gruppo Industriale Tegolaia

Le pavimentazioni filtranti Betonella uniscono tutte le qualità del massello autobloccante all’esigenza di sostenibilità idrogeologica dello sviluppo edilizio moderno.

L’impiego, infatti, di masselli drenanti in zone di grande superficie o nelle sedi stradali (come, ad esempio, piste ciclabili o vie di borghi e centri storici) diventa oggi una scelta da privilegiare.

Una pavimentazione permeabile, che lasci filtrare l’acqua, è fondamentale sia per la salvaguardia dell’acqua piovana, data la diminuzione della piovosità media alle nostre latitudini, sia per la la gestione del territorio dal punto di vista idrico, poiché i cambiamenti climatici in corso comportano l’arrivo di ingenti quantità d’acqua concentrate in un piccolo lasso di tempo.

Inoltre, a differenza dell’asfalto drenante, che contiene degli agenti inquinanti che facilmente passano al terreno ed alla falda, Betonella® è ecocompatibile, non cedendo all’ambiente alcuna sostanza nociva.

Il loro impiego è importante oggi anche in un ottica di sicurezza stradale, perché, lasciando filtrare l’acqua, non permette che si creino pozzanghere o ruscelletti che compromettono la tenuta di strada dei mezzi a quattro o due ruote e che rendono disagevole il cammino dei pedoni.

Visita il nostro sito e scopri la gamma dei masselli filtranti Betonella®

http://betonella.com/index.php/it/prodotti/pavimenti-cemento/drenanti-grigliati

Approfondimento sulla capacità drenante delle pavimentazioni modulari in calcestruzzo

http://www.unibloc.it/files/03%20drenanti.pdf

 

FARNESE FILTER NEWS DET