I vantaggi di una recinzione in PVC

Boxer, un’azienda del Gruppo Tegolaia, si è specializzata nella costruzione di barriere in PVC per edilizia industrializzata: un modo per porre dei confini allo spazio privato, senza chiudere all’aria ed alla luce. Le tipologie consistono in recinzioni a pannelli modulari, corredate da cancelli, ringhiere per poggioli, frangisole, divisori, realizzate in metallo zincato, sigillato in profili di PVC.
Il primo grande vantaggio offerto da questo tipo di soluzione tecnica, oltre che nella robustezza strutturale, consiste nell’assenza di manutenzione: non necessita di verniciatura iniziale, in quanto il prodotto è già pronto per l’installazione, nè di successiva verniciatura. Questo aspetto rende il prodotto Boxer particolarmente consigliabile nell'impiego di balconate e nell'inserimento di complessi architettonicamente ricercati.
In secondo luogo la modularità dei sistemi, la semplicità di montaggio e la resistenza agli agenti atmosferici offrono vantaggi incalcolabili negli impianti di recinzione per capannoni industriali ed aree commerciali.
Infine, nel caso di installazioni presso impianti sportivi sottoposti a particolari norme di sicurezza (campi da golf, maneggi, ippodromi, ecc), la leggerezza del materiale e la sua flessibilità diminuiscono i rischi indotti da barriere di tipo rigido,